Il bagno turco è la migliore terapia per combattere stress e tensione quotidiana. La dilatazione dei pori provocata dal calore facilita la penetrazione del vapore e permette all’epidermide di eliminare le impurità acquistando luminosità, elasticità e morbidezza.

Bagno turco

Il bagno a vapore, comunemente chiamato “bagno turco”, appartiene alla stessa antichissima tradizione dei bagni purificatori da cui discende anche la sauna.

Quando in un ambiente il contenuto di vapore è superiore alla quantità d’acqua presente nell’epidermide, sulla pelle si forma uno strato di umidità che apporta calore al corpo.

L’azione contemporanea del vapore e del calore controllato aiuta la circolazione sanguigna linfatica sciogliendo le tossine e favorendone l’espulsione.

Il bagno di vapore, per le sue proprietà tonificanti e rilassanti, si rivela una delle migliori terapie per combattere lo stress e la tensione a cui siamo sottoposti quotidianamente; e’ inoltre un piacevole mezzo per migliorare il proprio aspetto fisico e ricercare una maggiore efficienza.

La dilatazione dei pori provocata dal calore, facilita la penetrazione del vapore e permette all’epidermide di eliminare le impurità acquistando luminosità, elasticità e morbidezza.

Praticabile a tutte le età, è un ottimo regolatore della pressione ed un indispensabile strumento terapeutico e preventivo per disturbi alle vie respiratorie.

  1. Prepararsi facendo una doccia e asciugarsi accuratamente.
  2. Entrare nel bagno turco.
  3. Primo passaggio nell’hammam, 10 – 15 minuti. Per rendere più piacevole la seduta ci si può bagnare con un po’ d’acqua.
  4. Uscire, raffreddarsi, fare una doccia fredda o tiepida e stendersi per qualche minuto di relax.
  5. Secondo passaggio nel bagno turco.
  6. Uscire, farsi una doccia e rilassarsi per qualche minuto.

Questa pratica va intrapresa come una qualsiasi attività sportiva, con costante regolarità (almeno una volta alla settimana): solo così si ottengono reali benefici.

Possiamo personalizzare ogni modello di bagno turco in accordo con i tuoi gusti e il contesto in cui verrà realizzato. In particolare potrai scegliere gli arredi, le porte e gli accessori. Scopri tutte le personalizzazioni disponibili cliccando qui.

Se vuoi scaricare brochure e cataloghi clicca qui.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi delle vigenti normative privacy (Regolamento Europeo n.679/16), secondo le finalità e le modalità indicate nell'informativa privacy.

Vuoi scoprire le nostre soluzioni?

Tutti i modelli di bagno turco disponibili

bagno turco
bagno turco
bagno turco
bagno turco
bagno turco
bagno turco
bagno turco
bagno turco